Mi chiamo Roberto Santia e sono un veterinario laureato presso Unicam nel 2023.
Fin da piccolo ho nutrito una passione profonda per il mondo animale e la natura, che mi ha portato a intraprendere questa carriera con l'obiettivo di garantire a ogni essere vivente la miglior qualità di vita possibile. Attualmente sto completando una specializzazione in Anestesia e Analgesia, un campo che mi permette di alleviare la sofferenza e migliorare il benessere dei miei pazienti.
Credo che la mia filosofia professionale e motivazione possano essere racchiuse al meglio nelle parole che ho scelto per dedicare la mia tesi:
"Per coloro che in questo piccolo ma prezioso pianeta respirano la nostra stessa aria, condividono le gioie ed i dolori della vita. Per ogni essere vivente che merita di spendere al meglio il tempo che gli è concesso su questa terra. Per, come dice il maestro Sir David Attenborough, la più grande fonte d’arte e bellezza visiva, la più grande fonte di interesse intellettuale. Per la più grande fonte di ciò che rende la vita degna di essere vissuta..."
A casa, condivido la mia vita con un cane di 6 anni e un giovane gatto di nome Salem, che mi ricordano ogni giorno l'importanza di ciò che faccio. Mi impegno a offrire professionalità, empatia e cure di qualità, affinché ogni proprietario si senta rassicurato nel sapere che il proprio amico a quattro zampe è in buone mani.